vi piace il mio blog così com è?o cambiereste qualcosa?e cosa?

venerdì 28 marzo 2014

I 30 posti da vedere prima di morire I parte

Qualche giorno fa' lessi un articolo dove si elencavano i 30 posti da visitare prima di morire e voglio proporlo anche a voi …
“Il mondo è troppo grande e vario per visitarlo tutto e forse uno dei rimpianti che una persona ha quando è anziana è quello di non averne visto abbastanza. Sì, perché come si dice sempre, viaggiare apre la mente, fa conoscere nuove culture, ti fa forse apprezzare di più il luogo da dove provieni. Avete idea di quante meraviglie ci sono e che magari non sono neanche molto conosciute? Oggi noi di viaggi news vi vogliamo sorprendere stilando una particolare classifica: i 30 posti da vedere prima di morire. Siete pronti a preparare i bagagli?”
Io per il momento ho visto solo i primi 3 ;-( in Grecia ci son stata ma nn a Santorini però posso dire che anche Greta a mio avviso merita molto … IL Taj Mahal è sempre stato il mio sogno volevo andarci in viaggio di nozze ma poi ho optato per la Thailanda... 
Al momento non inserirò le mie foto ma con + tempo sostituirò queste con le mie

1)      Phi Phi Island, Thailandia la destinazione più popolare della costa delle Andamane dopo Phuket. Esso offre spiagge incontaminate, scogliere spettacolari, acqua limpida e affascinante vita marina.anche se personalmente credo che le isole Similan siano un paradiso in terra io suggerisco per chi visita la thai di non perdersele assolutamente ..
                              Travel in Thailand [Koh Phi Phi Island]  Phi Phi Island is located about two hours from Krabi


2)      Piramidi, Il Cairo, Egitto  la Sfinge: la piramide di Chefren si trova proprio alle sue spalle e rappresenta uno spettacolo magnifico (anche se la palma di piramide più grande del mondo spetta a quella di Cheope). Piramide di Chefren e Sfinge
3)      Positano, Italia  E' difficile presentare Positano meglio di John Steinbeck, uno dei tanti che hanno lasciato il cuore tra le stradine della cittadina costiera: "Positano colpisce profondamente. E' un posto di sogno che non vi sembra vero finchè non ci siete ma di cui sentite con nostalgia tutta la profonda realtà quando l'avete lasciato". Questo luogo amato da scrittori, poeti, registi e attori cinematografici, paesaggisti, grandissimi ballerini e cantanti d'opera, va bene sia per una notte da sogno, sia per una vacanza stanziale.
4)  Santorini, Grecia Santorini è senza dubbio uno degli spettacoli naturali più suggestivi del Mediterraneo: la più “ribelle” delle Cicladi, è l’unica isola greca che poggia su un antico vulcano La sua bellezza naturale si lega amabilmente alla straordinaria unicità dei suoi borghi, Oia, Fira e Imerovigli solo per citare i più famosi, villaggi tradizionali arroccati sulle maestose scogliere che si affacciano sul vulcano da dove ammirare uno dei tramonti più emozionanti del mondo. Ecco perché Santorini non somiglia a nessun’altra isola!
                                    Cartolina di Santorini al tramonto
5)  Taj Mahal, India “E’ una lacrima di marmo poggiata sulla guancia del tempo”. Tagore
Taj Mahal significa “Palazzo della Corona”, è considerato uno degli edifici più belli e affascinanti. Dal
2007 rientra nelle sette meraviglie del mondo, e in parte questo magnetismo è dovuto alla leggenda che
lo avvolge. Il Taj sorge su una base di pietra arenaria rossa sormontata da un’enorme terrazzo di marmo
bianco sul quale si posa la famosa cupola affiancata dai quattro minareti affusolati. La cupola è fatta di
marmo bianco, ma la sua posizione vicino al fiume fa si’ che un magico gioco di colori che cambiano
durante le ore del giorno e a seconda delle stagioni, diano al Taj Mahal riflessi di colori che lo rendono
unico ma sempre diverso.Come un gioiello, il Taj scintilla al chiaro di luna quando le pietre semi
preziose incastonate nel marmo bianco sul mausoleo principale afferrano il bagliore dei raggi della luna. Il
Taj è rosato al mattino, bianco latteo alla sera e d’oro quando la luna splende. Sembra quasi che questi
cambi di colore rispecchino la mutevolezza dell’umore femminile, o almeno così si dice in India. Per
descriverlo sarebbe sufficiente dire che il Taj Mahal vive, in quanto monumento dedicato all’amore
eterno.
                          
6)      Mendenhall Ice Caves, Alaska: Il Mendenhall Glacier è uno dei ghiacciai più spettacolari e visitati di tutta l’Alaska ed è situato vicino alla città di Juneau, capitale del paese; Le Mendenhall Ice Caves sono state create dal surriscaldamento globale che, con l’aumento delle temperature, ha iniziato a sciogliere dall’interno questo ghiacciaio formando cave turchesi dalle forme tondeggianti che stanno tutt’ora cambiando. Nonostante sia necessario intraprendere una faticosa escursione per visitarle, che include una traversata in kajak e una “camminata” sul ghiaccio, gli sforzi vengono ripagati dalla incredibile vista che attende i temerari visitatori all’interno del Mendenhall Glacier.
                     Mendenhall Grotte di ghiaccio in Alaska
7)      Baños, in Ecuador,dove c’è l’altalena mozzafiato a strapiombo a 1800 metri di altezza.Chi c'è stato concorda su una cosa: trovarsi seduti lassù, bere una birra, con davanti un piatto locale e guardando il panorama è un emozione unica e ci sente un po' come se il mondo si muovesse più lentamente. Ma per chi vuole portare a casa un'emozione non da poco deve lanciarsi nel vuoto sull'altalena mozzafiato  che penzola dalla casa dell'albero a 1800 metri di altezza . Sotto lo strapiombo e davanti la natura e il verde della vallata in tutta la sua immensità. Certo non è facile trovare il coraggio di lanciarsi, ma una volta trovato la sensazione è irripetibile e tutta da vivere.
                   L’altalena mozzafiato a 1800 metri di altezza
8)      Zhangye Danxia, Cina: Le incredibili montagne arcobaleno a dir poco sensazionali, sembrano essere nate dalle abili mani di un'artista. Invece esistono eccome nel popoloso paese asiatico. Strati di arenaria di diverso colore arenaria e minerali sono stati premuti insieme per 24 milioni di anni e poi allacciati da placche tettoniche, secondo quanto emerso dal Telegraph. Le formazioni sono state modellate nelle valli correnti dopo migliaia di anni di pioggia e vento e la regione, dal 2010, è stato indicata come facente parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO.                                                                     SONY DSC
9)    La spiaggia luminosa di Vaadhoo, nelle Maldive. La bioluminescenza è data da alcuni microrganismi che reagiscono all'ossigeno. Le Maldive sono conosciute in tutto il mondo per essere un vero e proprio paradiso terrestre, ma l’isola di Vaadhoo riesce addirittura a superare le più rosee aspettative, soprattutto quando cala la notte: le acque del mare iniziano infatti a luccicare sotto la luce della luna, tanto che sembrano riflettere tutto il luminoso firmamento che le sovrasta. In realtà, questa luce è dovuta alla presenza di una particolare specie di fitoplancton bioluminiscente che emana una luce blu che fa luccicare il mare, creando la luce naturale più romantica che ci sia in un ambiente a dir poco surreale!
          La spiaggia luminosa di  Vaadhoo, nelle Maldive. La bioluminescenza è data da alcuni microrganismi che reagiscono all'ossigeno.
10)   Machu Picchu, Perù Non sorprende che Machu Picchu sia il sito più visitato nel Perù. Risalente alla metà del 1400, è una meravigliosa opera architettonica realizzata in pietra calcarea e senza malta, abbarbicata su un altopiano nelle profondità della giungla amazzonica.
            
11)   La Grande Muraglia,Cina La Grande Muraglia, nota come una delle sette meraviglie del mondo, è il maggiore progetto difensivo dell’antichità eretto nel periodo di tempo più lungo. Sulla mappa cinese le sue grandiose mura si estendono per quasi 7000 km. Nel 1987 la Grande Muraglia è stata inserita nella lista del Patrimonio Mondiale.La bellezza della Grande Muraglia è maestosa, risoluta e grezza. Le alte mura lunghe diecimila li (5000 km), serpeggianti lungo i monti, ne delineano il chiaro profilo, come un drago che danza maestoso nell'aria; vista da vicino, la grandiosa Grande Muraglia, con le mura in movimento, le alte piattaforme e le torri di segnalazione, forma un meraviglioso dipinto con punti, linee e piani in movimento, ricco di un grande fascino artistico.
  
                       
12)   L’Onda, Arizona: il colore delle rocce sembra l’effetto di un’onda. Arte, meraviglia, magia, natura. In una sola parola: l'Onda. Ci troviamo in Arizona, dove si trovano le "montagne sabbiose" più incantevoli del mondo. E proprio di questo si tratta: onde, flussi, movimenti rocciosi che lasciano la scia impressa nella piccole montagne di pietra. Per l’esattezza l’Onda è una formazione rocciosa arenaria situata negli Stati Uniti d’America vicino all’Arizona e alla frontiera dello Utah,sulle pendici del Coyote Buttes, nel Vermilion Cliffs-Canyon Wilderness Paria, il Colorado Plateau. Meta preferita di contemplatori di autentiche meraviglie naturali e di tanti fotografi che raggiungono la zona per immortalare il territorio risalente all’era giurassica, circa 190 milioni di anni fa. 


                       
13)  Petra, Giordania "Petra è il più bel luogo della terra... non per le rovine, ma per i colori delle sue rocce tutte rosse nere con strisce verdi e azzurre. Non saprai mai cos'è Petra in realtà, a meno che tu non ci venga di persona" Lawrence d'Arabia. Uno dei siti archeologici più visitati al mondo con templi, teatri e monasteri scavati nella roccia. La città segreta, bella di giorno, misteriosa di notte che incantò anche Lawrence d'Arabia Chissà cosa provò il viaggiatore svizzero Johann Ludwig Burckhardt quando, nel 1812, scoprì Petra, città di pietra rimasta nell'ombra per secoli. Questa meraviglia nel cuore della Giordania è oggi patrimonio dell'umanità. Dalla scoperta di Burckhardt, Petra è diventata uno dei siti archeologici più visitati al mondo. Per i colori delle rocce (rosa, rosso, giallo, viola e nero sfumano uno nell'altro creando un inebriante gioco cromatico) e per le architetture rupestri. Anche per questo, una sola visita non basta.
        
14)   Cava dei Cristalli, Messico Scoperta da speleologi italiani, la grotta dei cristalli è situata a Chihuahua, nel Messico, ed è la grotta con i cristalli più grandi del mondo. Si tratta di una caverna ricoperta di trasparenti cristalli di selenite, in cui alcuni dei quali superano addirittura i 12 metri di lunghezza. Anche se entrarvi risulta essere tutt'altro che facile, date le temperature interne che arrivano anche a 48° C, si stanno tenendo studi ed esplorazioni affinché questa meraviglia possa essere conosciuta a livello mondiale.  
                  
15)   Cascate Vittoria, Zimbawe e Zambia Le Cascate Vittoria sono tra le cascate più spettacolari al mondo. Situate al confine tra Zambia e Zimbabwe, in Sud Africa, appartengono a due parchi nazionali: il Mosi-oa-Tunya National Park in Zambia e il Victoria Falls National Park in Zimbabwe. Nel 1989 sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Le cascate sono prodotte dalle acque del fiume Zambesi che si gettano da un fronte di 1708 metri in una gola profonda e stretta                  Zimbabwe

16)   Burj Khalifa, Abu Dhabi
17)    Ponte di vetro sul Gran Canyon, Arizona
18)   Valle dei Templi, Agrigento
19)   Tunnel dell’amore a Klevan, Ucraina
20)   Parco Kruger, Sudafrica
21)   Fiordi norvegesi
22)   Isole Seychelles
23)   Tanah Lot, Bali
24)   Uluru, Australia
25)   Monument Valley, Arizona
26)   Stonehenge, Uk
27)   Cascate del Niagara, Canada-Stati Uniti
28)   Monte Rushmore, Sud Dakota, Stati Uniti
29)    Isola di Socotra, Yemen
30)    Isola di Pasqua, Oceano Pacifico Meridionale

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci commento