vi piace il mio blog così com è?o cambiereste qualcosa?e cosa?

mercoledì 4 marzo 2015

Cappelle di Funghi ripiene


Volete un antipasto facile, veloce da preparare e anche economico? Le teste di champignon ripiene sono quello che state cercando, in dieci minuti e senza spendere una fortuna, preparerete una pietanza gustosa e succulenta.
Il ripieno delle teste di champignon è preparato con i gambi degli stessi funghi tritati, insaporiti da prezzemolo  e parmigiano grattugiato o tutto quello che volete metterci a vostro piacimento. Alla fine della preparazione basteranno 20 minuti di forno per cuocere e dorare le teste di champignon ripiene.

Preparazione
Privare i funghi del gambo e lavare accuratamente le cappelle dei funghi per togliere l'eventuale terra rimasta aderente, poi asciugarle.
Mondare e lavare il prezzemolo e tritarlo insieme con l'aglio e i gambi dei funghi; mettere il ricavato in una terrina, unire due cucchiaiate di pane grattugiato, tre cucchiaiate di olio, e sale (il condimento è a piacimento io spesso vario ed aggiungo quello che trovo in frigo tipo salumi oppure tonno patate):
 mescolare, amalgamando gli ingredienti.
Irrorare il fondo di una pirofila con due cucchiaiate di olio e poi accomodarvi, in un solo strato, le cappelle dei funghi badando che l'interno sia rivolto verso l'alto.
Distribuire il composto preparato sulle cappelle, irrorarle con qualche cucchiaiata di olio, spolverizzarle con un poco di origano.

Mettere il recipiente in forno già caldo a 160 °C, lasciandovelo per circa 10 minuti. Servirle calde, sole o con della carne ai ferri come ho fatto io J

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci commento