vi piace il mio blog così com è?o cambiereste qualcosa?e cosa?

mercoledì 21 gennaio 2015

Crostata di Patate o Torta di Patate procedimento tradizionale e bimby

Questa crostata di patate è una vera delizia.
Una ricetta insolita per utilizzare le patate, questa crostata infatti non ha una base di pasta sfoglia o brisé, non è ripiena ma ha una vera e propria base fatta con le patate e poi ricoperta con altri ingredienti gustosi.  Una delizia unica da servire ai vostri amici come antipasto o secondo per una cena super golosa!
Un modo semplice e veloce per creare un piatto che farà impazzire tutti quanti!



Crostata di Patate o Torta di Patate

Ingredienti:
1 kg di patate
150 gr di parmigiano
2 uova
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaio di olio evo

Per farcire
200gr di galbanino
1 confezione di prosciutto cotto a dadini
io invece ho usato wurstel e provola affumicata ma si può farcire a vostro gradimento :)

Serve lo stampo furbo da crostata.

Procedimento per il bimby:
Inserire nel coperchio chiuso del Bimby 600 gr di acqua con il sale. Tagliare le patate a tocchetti e metterle nel boccale 30 min 100 gradi antiorario. Scolarle e schiacciarle con lo schiacciapatate aggiungere il resto degli ingredienti. Prepara lo stampo furbo imburrato e con il pan grattato. Versare il composto nello stampo e cuocere per 30 minuti a 200 gr. Sfornate capovolgere e riempire lo scalino con il formaggio e il prosciutto cotto( io invece ho usato wurstel e provola affumicata ma si può metter ciò che più piace).
Reinfornare per altri 10 minuti. Buon appetito !!!

Procedimento tradizionale :
Mettere le patate a bollire e farle cuocere.Scolarle e schiacciarle con lo schiacciapatate aggiungere il resto degli ingredienti. Prepara lo stampo furbo imburrato e con il pan grattato. Versare il composto nello stampo e cuocere per 30 minuti a 200 gr. Sfornate capovolgere e riempire lo scalino con il formaggio e il prosciutto cotto( io invece ho usato wurstel e provola affumicata ma si può metter ciò che più piace).
Reinfornare per altri 10 minuti. Buon appetito !!!

4 commenti:

  1. Dovresti fare una trasmissione tipo quella della Gelisio... 'Vista e sognata'... ovviamente vista e mangiata con gli occhi... PS ma lo stampo furbo da crostata è quello che si frega le crostate e se le mangia a tradimento? ;-) eheheh ciao! Giovanni

    RispondiElimina
  2. ahahah :) sei troppo forte ed anche troppo gentile ... io una trasmissione?!?! eh eh sai che risate ...

    RispondiElimina

inserisci commento