vi piace il mio blog così com è?o cambiereste qualcosa?e cosa?

lunedì 2 marzo 2015

Torta morbida Philadelphia e Nutella versione bimby e tradizionale

Ciao a tutti!! 
Venerdì sera ho preparato questa golosa torta alla philadelphia e nutella, sofficissima e golosissima, con pochissimo burro, 
ciò che la rende veramente buona è quel cuore di nutella così irresistibile e poi è così soffice che vi chiederanno tutti la seconda fetta. 
La torta è davvero facile da realizzare, basta la frusta elettrica o il bimby e l’impasto è pronto in pochi minuti, farcite con nutella a volontà e via in forno J
Ricetta per Bimby tm31

timePreparazione : 44 minuti in totale

Preparazione : 4 minuti
Cottura nel forno : 40 minuti
DifficultyDifficoltà : facile
Portions
12 fette

Torta philadelphia e nutella

INGREDIENTI :
250 gr. farina 00,
250 gr. zucchero,
250gr Philadelphia,
40gr. burro,
3 uova,
1bustina lievito per dolci,
1bustina vanillina,
Nutella.
PREPARAZIONE
Inserire la farfalla nel boccale e montare uova e zucchero 3min. vel. 4; Togliere la farfalla e unire Philadelphia e burro morbido 40sec. vel.5; Aggiungere la farina, il lievito e la vanillina 1min. vel.4; Imburrare e infarinare uno stampo e versarvi metà composto (io ho usato uno stampo in silicone); Distribuire la nutella a mucchietti (meglio se fredda) e coprire con il restante impasto; cuocere in forno caldo a 180° per 40min.; Lasciar raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.


PREPARAZIONE
Accendere il forno impostandolo a 180°
Preparate anche lo stampo : se è in silicone non dovete fare niente , altrimenti dovete imburrarlo e infarinarlo , oppure imburrarlo e ricoprirlo di carta forno.
Montare le uova con lo zucchero , devono diventare chiare , unire la philadelphia , il burro ammorbidito e la vanillina , infine aggiungere la farina e il lievito setacciati.
Mettere metà dell’ impasto nella tortiera , adesso distribuire la nutella a piacere e ricoprire con l’ impasto restante. Infornare quindi a 180° per circa 40 minuti , fate la prova stecchino per essere sicuri. Fatela raffreddare e spolverizzatela con lo zucchero a velo.


Altre ricette con la Philadelphia :

1 commento:

  1. Wowwww, ma è trooooopppo golosaaaaaaaa, grazie grazie della ricettiina ^^
    Alice P.

    RispondiElimina

inserisci commento